Radio Monte Carlo

Fonte: http://blog.radiomontecarlo.net/luisella.php?s=bergamini&submit.x=27&submit.y=12&submit=Cerca

E' una storia d'amore ambientata nella Buenos Aires di inizio XX secolo. Racconta di un giovane valdostano, nato e cresciuto in ambiente tradizionalista, che si trova a dover lasciare precipitosamente l'Italia e sbarca in Argentina. Laggiù si ricostruisce una vita, scoprendo la molteplicità dell'esistenza umana, anche della sua: infatti incontra i due grandi amori della sua vita, una donna "difficile" ed il tango.
Si tratta di una storia molto delicata, priva di compiacimenti erotici e quindi costituisce una lettura adatta a tutte le età. I riferimenti ambientali e storici sono frutto di ricerche mirate, come pure la "colonna sonora", fatta dai primi tanghi che hanno conosciuto il successo e lanciato il ballo più bello del mondo.
Il libro è edito da una piccola casa editrice di Saint-Vincent (Valle d'Aosta), che non può permettersi una distribuzione a livello nazionale.

Per questa ragione è stato aperto un sito web (in perenne costruzione) dove acquistare il volume senza spese di spedizione a carico: www.mauriziobergamini.com